Solevoci

L’Associazione di Promozione Sociale Solevoci crede fortemente nel ruolo della cultura e della promozione artistica come strumento di crescita personale e di coesione sociale per il territorio e la comunità.

 Clicca e approfondisci…..

 

EnglishItalian
 
EnglishItalian
 

Lorenzo Fattambrini

Ha compiuto gli studi musicali presso il Conservatorio “F.Venezze” di Rovigo, diplomandosi in Canto (1993) e in Musica Corale e Direzione di Coro (1994).

Nel 2007 ha conseguito il Diploma in Didattica della Musica presso il Conservatorio “A.Pedrollo” di Vicenza.

Svolge attività musicale come Cantante, Pianista, Compositore e Direttore di Coro.

Ha collaborato con diverse Istituzioni Artistiche (RAI Classica, Athestis Chorus, Teatro Comunale di Rovigo, Cappella Ducale Venezia, Ensemble Cantar Lontano, Oficina Musicum Venetiae, Venice Vocal Jam e altri), affrontando repertori dal classico al moderno, dal melodramma al contemporaneo, con progetti dedicati alla musica vocale.

Ha diretto in ambito corale varie formazioni: Coro “Città di Thiene”, Gruppo vocale “Ottavagiusta” e altre realtà corali d’assieme di tipo pop-jazz (Blue Bop Quartet, N’TEE Singers, 3DM Trio, Vocal Syndicate ed altri).

Nel 2003 all’interno delle iniziative didattiche dell’Istituto Musicale Veneto di Thiene (VI) ha ideato l’IMT VOCAL PROJECT, laboratorio d’insieme vocale con il quale ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti (Festival della Coralità Veneta 2012, Concorso Nazionale Corale di Vittorio Veneto 2013 e altri) svolgendo una intensa attività artistica.

Dal 2015 è Direttore Artistico della Bassano Bluespiritual Band, formazione vocale-strumentale di tipo gospel-pop.

Si occupa di didattica musicale per le scuole ed è insegnante di Educazione Musicale per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

E’ attivo come arrangiatore e compositore di diversa musica vocale e strumentale; vanno citate, tra le altre, alcune assegnazioni e opere: “PREMIO QUARTETTO CETRA” (1997); premio “MANTICeVOCE” (2003); “NECDUM HABETIS FIDEM”, oratorio sacro per soli, coro e orchestra (2013-15); “BASSANO E’”, inno sportivo per la Città di Bassano del Grappa (2020).

X