In Canto a Varese – presentata la nuova edizione – iscrizioni aperte
Presentata la nuova edizione di InCanto a Varese 2021 con ospiti eccellenti come Gary Graden che al festival terrà una masterclass per direttori di coro, Ciro Caravano, nella veste di direttore del Coro Pop di Salerno e Gabriele Conti direttore artistico del Festival.
Il festival InCanto a Varese 2021 è un’importante iniziativa dedicata alla musica corale realizzata nella città di Varese con l’intento di favorire l’incontro di culture e generi musicali diversi tra loro. La varietà dei luoghi delle esibizioni e del repertorio presentato pongono la manifestazione come un qualificato momento di incontro artistico e culturale.
La rassegna raccoglie in un unico contenitore coralità classica (repertorio sacro, profano, popolare, lirico) e ritmica (pop, jazz, gospel e spiritual).
Ai concerti che si svolgono in teatri, sale e chiese dei principali luoghi di interesse storico e turistico, si affiancano suggestive esibizioni allʼaperto presso laghi, ville, giardini e piazze del centro storico della Città di Varese.
I cori partecipanti hanno la possibilità di eseguire concerti e di partecipare a open singing itineranti, masterclass per direttori di coro, masterclass di composizione, workshop per cantanti, laboratori corali.
I cori partecipanti hanno la possibilità di soggiornare e visitare alcune bellezze del territorio.